FANTASTICA MADRID  Dicembre 2023

FANTASTICA MADRID Dicembre 2023

 

Madrid, vivace e che non dorme mai, è nota per essere una città aperta nella quale si mescola gente di ogni tipo e di ogni luogo.
Oltre ai suoi famosi musei, ai movimentati viali pieni di negozi di ogni tipo, ai ristoranti che servono piatti da tutto il mondo e alla vita notturna senza eguali, Madrid sorprende con i suoi tranquilli angoli storici pieni d’incanto in cui passeggiare, le centenarie e autentiche taverne a conduzione familiare, i quartieri dagli stili diversi e i centri culturali fuori dai comuni percorsi turistici. È ospitale ed eterogenea. Madrid è, senza dubbio, una delle città più interessanti d’Europa.

GIORNO 1 – Partenza con il volo prescelto. Trasferimento in città a cura dei partecipanti, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio breve itinerario a piedi per un primo approccio con il centro cittadino. Ci recheremo alla famosa Puerta del Sol, il cuore pulsante della città per proseguire per la vicina splendida plaza Mayor. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO 2 – Dopo colazione trasferimento a piedi al famoso Parque del Retiro, è il parco più importante di Madrid e uno dei luoghi preferiti sia dai madrileni che dai turisti. Si tratta di un grande spazio verde di 188 ettari nel pieno centro di Madrid. Quest’enorme parco urbano fu costruito a metà del XVII secolo per il diletto del re Filippo IV. Da qui parte il nostro itinerario a piedi, alla scoperta dei suoi giardini interni come il Giardino dei Vivaci, i Giardini di Cecilio Rodriguez, la Rosaleda con la sua collezione di rose…Distanza km 8 – dislivello + – m 30 Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 3Dopo colazione, facoltativo : camminata di 3 ore, con guida locale alla scoperta della Storia della città di Madrid. NB su prenotazione. Pranzo libero, nel pomeriggio ci trasferiamo con i mezzi pubblici all’altro famoso Parco di Madrid, la Casa de Campo. 1535,52 ettari convertono questo spazio naturale nel più grande parco pubblico di Madrid. La storia della Casa de Campo ebbe inizio con la decisione di Filippo II di trasferire la corte a Madrid e di risiederci. Il re cominciò dunque a creare una proprietà che univa il Palazzo alla riserva di caccia de El Pardo. Con l’arrivo della Seconda Repubblica (1931) lo spazio fu ceduto al popolo di Madrid per il quale fin da allora fu il suo parco favorito. Itinerario a piedi,  distanza km 11,5 – dislivello + – m 80. Sebbene sia un parco urbano presenta alcune caratteristiche tipiche delle foreste. Possiede un interessante sentiero botanico che va dal Lago alla Puerta del Zarzón seguendo il corso del torrente Meaques. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 – Dopo colazione tempo libero a disposizione – trasferimento in aeroporto a cura dei partecipanti in base al volo prescelto. Rientro alle proprie destinazioni.

 

QUOTA SOGGIORNO : € 375 a persona in camera doppia.                                                       La quota comprende : 3 pernottamenti in hotel 3 stelle a Madrid centro con trattamento di prima colazione e cena – accompagnamento. La quota non comprende : viaggio a/r per e da Madrid. Trasporti locali. Pranzi, cene, bevande ed extra personali. Ingressi a monumenti e musei. Visita guidata del giorno 3. Tassa di soggiorno. Supplemento singola € 171. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Il viaggio verrà confermato con un minimo di 6 partecipanti.

Info e adesioni: Simona, tel. 3356912148 – simona@walk-travel.eu

Organizzazione tecnica Europe Walk& Travel Agency.                   

www.walk-travel.eu  FB Europe Walk& Travel Agency 

 

Translate »