DESCUBRIR VALENCIA 25-29 Novembre

DESCUBRIR  VALENCIA 25-29 Novembre

 Valencia, in italiano Valenza, è la 3° città della Spagna dopo Madrid e Barcellona, capoluogo della Comunità Valenziana è situata sula costa occidentale, circa 350 km a sud di Barcellona ed ha una popolazione di circa 750 mila abitanti. Valencia è una città molto vivace, ricca di storia, di cultura e di spazi verdi, l’ideale per passare le festività di fine anno!

 Giorno 1 – Partenza con il volo  diretto Ryanair da Torino h. 12:40 con arrivo a Valencia h. 14:30. Incontro in aeroporto con l’accompagnatore, trasferimento con Metrò in hotel e deposito bagagli. L’hotel si trova a due passi dai bellissimi  Giardini del Turìa, ricavati dal letto del fiume Turìa, che passava per il centro di Valencia; otto km di verde, nei pressi di cui troviamo il Musei di Arte Moderna, delle Belle Arti, l’avvenieristica Città delle Arti e della Scienza progettata dal famoso architetto Santiago Calatrava e all’estremo opposto il Bioparc, un parco zoologico, fuori dagli schemi, in cui gli animali sono liberi di muoversi in un ambiente creato per loro, del tutto simile a quello naturale.Nel pomeriggio piacevole camminata lungo i Giardini del Turìa, una prima rilassante presa di contatto con la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 – Dopo colazione trasferimento in Metrò/ bus di linea al Parco Naturale de la Albufera. A soli 10 km dalla città troviamo questo ecosistema mediterraneo che unisce spiagge selvagge, dune, boschi, risaie e un enorme lago, il più grande di Spagna. Pensate che è proprio qui che fu inventata la Paella!! Camminata nel parco ( 2 ore circa– dislivello inesistente – livello facile).  Si tratta di un parco di grande interesse ecologico in cui svernano specie uniche di uccelli acquatici, le cui acque sono servite tradizionalmente da sostentamento ai pescatori e ai coltivatori di riso, dando origine alla famosissima gastronomia
Al termine della camminata raggiungeremo  la località di El Palmar per un pranzo (facoltativo) a base dei piatti tipici valenciani, Paella e Arroz a Banda (riso con pesce). Rientro a Valencia in bus nel pomeriggio e tempo a disposizione per visite in città. Cena in hotel e pernottamento. 

Giorno 3 – Dopo colazione trasferimento con bus di linea a Port Saplaya dove inizierà la nostra piacevole camminata lungo la spiaggia, (ore 2 circa – dislivello inesistente- livello facile).L’arrivo della camminata sarà nei pressi del porto di Valencia, di qui con un bus di line (o un taxi) potremo raggiungere la vicina zona della Città delle Arti e delle Scienze. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita dei complessi di Calatrava e/o per la visita della città vecchia e della Cattedrale, del XIII secolo. Cena in hotel e pernottamento.

 

 

 

Giorno 4 – Trasferimento in aeroporto in taxi e partenza con volo diretto Ryanair h 6:30 con arrivo h. 8:25. Rientro alle proprie destinazioni.

Prezzo 502 €

 La quota comprende:

  • 4 pernottamenti in hotel 3 stelle a Valenza con trattamento di 1° colazione a Buffet, cena con menù fisso, bevande incluse.
  • Accompagnamento

La quota non comprende:

  • Viaggio aereo a/r
  • Supplemento singola €
  • Pranzi e bevande non incluse
  • Transfer da/per l’aeroporto, trasporti locali ed ingressi a musei/attrazioni.

Il viaggio verrà confermato con un minimo di 8 partecipanti.

Adesioni entro il 30/04/2019 con versamento acconto del 25%

Info e prenotazioni a Simona:   simona@walk-travel.eu   tel 3356912148

                                                                                                                                                   www.walk-travel.eu

Translate »